CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il sistema di vendita on-line, che presuppone un intervento attivo da parte dell’Utente, è regolato in conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 49 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni). L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori così come definiti dall’art. 3 del D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005.
1. CAMPO DI APPLICAZIONE
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita a distanza (di seguito definite per brevità “condizioni generali”) sono applicabili all’acquisto dei biglietti per tutti gli spettacoli organizzati da Associazione Compagnia la Fenice e Accademia Marchigiana delle Arti Performative AMDAP A.S.D., con sede legale in Via dei Tigli 13, 60027 Osimo (AN), c.f. e p.iva 02827440427, concluse a distanza attraverso il sito https://uaohtickets.it/ (di seguito definiti per brevità il “Sito”) di proprietà della medesima.
1.2 Le presenti condizioni generali devono essere accuratamente esaminate dall’Utente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza sopra indicata. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il Sito implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione: l’Utente, con l’effettuazione dell’ordine d’acquisto attraverso il Sito, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con l’Associazione Compagnia la Fenice e Accademia Marchigiana delle Arti Performative AMDAP A.S.D., le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
1.3 Eventuali deroghe alle presenti condizioni generali saranno efficaci solo se concordate per iscritto tra le parti. Le presenti condizioni generali sono da considerare applicabili e in vigore fintantoché le stesse risultino pubblicate sul Sito. Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali di vendita verranno pubblicate sul sito e le nuove condizioni generali di vendita saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione.
1.4 Le presenti condizioni generali si applicano a prescindere dalla nazionalità dell’Utente.
1.5 Le lingue a disposizione per concludere l’acquisto dei biglietti di vendita attraverso il Sito sono:
• Italiano
2. MODALITA’ DI ACQUISTO
2.1 Per accedere al servizio di acquisto dei biglietti degli spettacoli organizzati dal l’Associazione Compagnia la Fenice e Accademia Marchigiana delle Arti Performative AMDAP A.S.D. è obbligatorio:
- essere maggiorenni;
- accettare le presenti condizioni generali;
- prendere visione dell’informativa privacy fornita ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e prestare il proprio consenso al trattamento dati anche ai sensi del Decreto legislativo n. 196 del 30.6.2003 (Codice Privacy).
2.2 Una volta selezionati i posti da acquistare, l’Utente avrà tempo 30 minuti per completare la procedura d’acquisto, al termine dei quali i posti torneranno disponibili alla vendita.
L’Associazione Compagnia la Fenice e Accademia Marchigiana delle Arti Performative AMDAP A.S.D. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il numero ed il tipo dei posti disponibili per la vendita sul sito Internet.
2.3 L’Utente che ne abbia diritto potrà acquistare biglietti a prezzo ridotto. All’ingresso in teatro potrà essere richiesta l’esibizione del documento che dà diritto alla riduzione. Eventuali irregolarità comporteranno il pagamento della differenza.
2.4 È consentito il pagamento mediante:
- Bonifico (entro almeno 3 giorni prima dell’evento),
- Paypal (con account PayPal, o con carta senza account PayPal),
- Carta di debito o di credito.
Per gli acquisti eseguiti con bonifico, l’accredito del pagamento in favore dell’Associazione Compagnia la Fenice e Accademia Marchigiana delle Arti Performative AMDAP A.S.D. dovrà tassativamente avvenire almeno 3 giorni prima dell’evento.
3. CONFERMA ACQUISTO
3.1 Al termine di ogni acquisto, il sistema visualizzerà una pagina riepilogativa di conferma contenente i dati di riferimento della prenotazione. L’Utente riceverà inoltre una e-mail di conferma da biglietteria@uaohtickets.it. Per accedere in sala, l’Utente dovrà sostituire all’entrata il biglietto virtuale con il biglietto cartaceo presentandosi perciò presso la biglietteria e successivamente avere accesso all’entrata.
3.2 È facoltà dell’Associazione Compagnia la Fenice e Accademia Marchigiana delle Arti Performative AMDAP A.S.D. non accettare l’ordine in caso di mancata autorizzazione di pagamento con carta di credito o altro sistema di pagamento elettronico da parte del relativo gestore. In ogni caso, gli ordini che non registrano la corrispondente transazione economica vengono annullati automaticamente.
3.3 L’acquisto dell’Utente potrà essere rifiutato nel caso di un errore nelle informazioni da egli stesso fornite come pure in caso di sopravvenuto esaurimento dei posti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità o per cause di forza maggiore. Qualora l’acquisto non possa essere accettato, l’Associazione Compagnia la Fenice e Accademia Marchigiana delle Arti Performative AMDAP A.S.D. comunicherà entro 10 gg. successivi alla ricezione dell’ordine, l’eventuale impossibilità dell’evasione dell’ordine stesso a cui seguirà l’immediato sblocco dell’importo riservato al pagamento.
4. DIRITTO DI RECESSO
4.1 I biglietti acquistati non saranno sostituiti o rimborsati: infatti, ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett. n) del Codice del Consumo, alla prestazione regolata dalle presenti condizioni generali non è applicabile il diritto di recesso di cui agli artt. 53 e ss. dello stesso Codice del Consumo. Il Consumatore è, infatti, informato del fatto che, avendo le presenti condizioni generali ad oggetto dei prodotti e servizi relativi al tempo libero da fornirsi ad una data o ad un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo.
4.2 Nel caso di rinuncia da parte dell’Utente ad accedere all’evento, non è previsto in alcun caso il rimborso da parte dell’Associazione Compagnia la Fenice e Accademia Marchigiana delle Arti Performative AMDAP A.S.D., né del Prezzo del biglietto né delle eventuali commissioni di servizio e/o del diritto di prevendita.
5. RIMBORSI
5.1 In caso di annullamento di un evento, l’Associazione Compagnia la Fenice e Accademia Marchigiana delle Arti Performative AMDAP A.S.D. si impegna a rimborsare il prezzo del biglietto relativo. Le modalità e i tempi del rimborso verranno comunicate a tutti gli interessati telefonicamente o via e-mail e saranno comunque pubblicate sul sito https://uaohtickets.it/ nella scheda relativa all’evento in oggetto.
6. LEGGI APPLICATE E FORO COMPETENTE
6.1 L’Associazione Compagnia la Fenice e Accademia Marchigiana delle Arti Performative AMDAP A.S.D. si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio per ragioni tecnico-organizzative. Le transazioni online avvengono nel rispetto del D.L. n. 206 del 6 settembre 2005.
6.2 Il Contratto è soggetto alla legge italiana. È fatta salva l’applicazione agli Utenti-consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.
6.3 Per qualsiasi controversia concernente gli acquisti on-line effettuati da un Utente in qualità di consumatore utilizzando il servizio disponibile sul Sito, è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore stesso.
6.4 Laddove l’acquisto online sia effettuato da un Utente non consumatore, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione del presente regolamento sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di ANCONA.
Data di ultimo aggiornamento: 09.10.2021